Tutto ebbe inizio da una crociera, Anche qui

« Older   Newer »
  Share  
AiAngel92
icon12  view post Posted on 31/8/2007, 12:08




E come tutti avevate sperato (spero ) date il ad un altra, un po' più matta delle altre FIC!

CAPITOLO 1-UNA CROCIERA DA BRIVIDO

- E chi l'avrebbe mai detto, papà? Che bello, il dottor Agasa ci porta in crociera con lui!
- Ha vinto il pacco dei biglietti formato famiglia... Così non solo ha deciso di portare via la banda dei mocciosi al completo, ma ti ha anche permesso di invitare tre amici... E tu guarda chi dovevi scegliere, se non Sonoko ed i ragazzini di Osaka.
- Beh, Shinichi non poteva venire, e così...
- Ma Ran! Scommetto che altrimenti avresti escluso qualcuno di noi.
- Ma... Sonoko!
- Te lo immaginavi già, non è vero? Oh Shinichi, com'è bello stare in questa nave mano nella mano, con il tuo sguardo perso nel mio e noi che ci sussurriamo dolci parole e non solo...
- S-O-N-O-K-O! Adesso basta, che figure mi fai fare con mio padre!
- A proposito Ran, c'erano tante mete turistiche più affascinanti, perchè proprio il Nilo e non qualche i Caraibi, che so...
- Beh, una ragione c'è... E' che... Sai tenere un segreto?
- Ceeeerto, dimmi con comodo
- Beh, è che... Mio padre non lo sa, ma c'è anche mia madre a bordo, e così si incontreranno "casualmente..."
- Ma Ran, sei un vero genio! Mi complimento con te!
- Piuttosto, hai visto dove si è andato a cacciare Conan? Non lo vedo da un po', ormai.
- Oh, penso che sia con l'allegra combriccola... Dovrebbe essere già sul pontile, e chi li tiene fermi, quei diavoletti.
- Beh, anche noi alla loro età eravamo così.
- Già, certo, e tu alla loro età avevi già il tuo principe azzurro, non è vero?
- Sonoko, perchè vai sempre a parare lì?
- E dai Ran, almeno per stavolta evita di pensare a quell'idiota e lanciati con me nella conquista!
- No, grazie... Preferisco godermi tutt'altro genere di attrazioni.
- Fai come vuoi, poi non dirmi che non te l'avevo detto, quando ti ritroverai vecchia e maritata e ti pentirai di non esserti divertita di più quando ne avevi l'occasione.
- Sonoko, prova a ripetere... VIENI QUI!

I Detective Boys erano già sfrecciati sul pontile, mentre Conan ed Ai li seguivano a distanza, persi in tutt'altri discorsi.

- Quindi, applicando il principio attivo dell'isoterapo, con una minima aggiunta di iogoteramina, si dovrebbe ottenere un processo di modica inverso delle cellule, portando così a... Kudo-kun?

Le aveva poggiato le mani sulle spalle.

- Ai, apprezzo il tuo impegno, ma è vacanza anche per te. Per una volta, prova solo a... Divertirti, okay?
- Beh, grazie...
- Ma, Ai! Non ti sei messa la crema solare, il sole brucia qui! Sei già tutta rossa!
- Io faccio ciò che mi pare, signor saputone!

Con una corsa veloce raggiunse Ayumi sul pontile.

"Non era certo per il caldo, idiota... Ma è troppo pretendere che tu riesca ad arrivarci, davvero troppo... Non ci arriverai mai, e forse è meglio così.

- Che bel venticello che c'è qui, Ayumi...
- Già... Conan non è ancora arrivato?
- A quanto pare, Mister Lumacone ci ha onorato con la sua presenza.
- Uff, non sono così stupido da rincretinirmi per un po' di mare visto da una nave...
- Non sei affatto romantico, sai. Tante belle storie sono ambientate in navi lussuose come queste, sai? Vero, Ayumi?
- Già, ad esempio il Titanic, e la storia d'amore fra Jack e Rose è davvero stupenda.
- Ah. Ma è solo un film! (poi non mi ricordo dove l'ho sentito ma il nome Rose non mi ispira niente di buono...)
- Non è solo un film, la storia del naufragio è realistica ed è una delle più belle storie d'amore del secolo. Ma, di sicuro, tu non hai molta esperienza in proposito.
- No, infatti... (Questa te la faccio pagare, Ai...)
- Io trovo che tutto sia così bello; partiamo dal porto di Tokyo e con un giro lungo sei settimane fra andata e ritorno arriveremo fino alla foce del Nilo! Davvero, è elettrizzante.
- Già, Ai! Pensa, vedremo le tombe egizie, Il Cairo, potremo fare il bagno sul Mar Rosso... Ai, Ai che hai? Perchè sei impallidita?
- No, niente... (Ancora quel colore... E' una persecuzione...)
- Speriamo che non ti sia presa una botta di influenza, proprio adesso... Sicura di stare bene?
- Sicurissima.

Ai si aggrappò all'inferriata.

- Ai, attenta!
- Non vi preoccupate... Vedete, i piedi sono ben saldi a terra. E' davvero fantastico, il vento ti arriva sul viso in un modo fantastico!

Ai si tolse il cappellino di Prada dalla testa e lasciò che i suoi capelli color del rame venissero mossi dal vento. Era una delle poche volte che aveva dipinta sul viso un'espressione si assoluta serenità, e gli stessi occhi azzurri sembravano emanare una luce particolare, quasi che alla sola sua vista trasudasse felicità. Conan vide Mitshuiko guardarla adorante, e si sorprese a pensare che, messa in quella posa, Ai era davvero carina, sembrava quasi una bambina di otto anni, assolutamente inconsapevole degli orrori della vita. Ma, come sapeva bene, non era affatto così.

ULTIMA CHIAMATA PER I PASSEGGERI! LA NAVE DIRETTA ALLE FOCI DEL NILO STA PER PARTIRE; PREGHIAMO I GENTILI PASSEGGERI DI SISTEMARSI NELLE LORO CABINE DURANTE LO SBARCO.

- Ora dobbiamo andare, ragazzi... Ah, Conan, quando hai voglia di farti rivedere, la nostra cabina è la 3110.
- Bene... 3110. La mia invece è la 2512.

Mentre tutti raggiungevano i loro compagni, Conan sentì come un avviso che non sarebbe stata la crociera tranquilla che tutti si aspettavano.
 
Top
Belmot
view post Posted on 31/8/2007, 12:15




Grande!! L'ho appena letta sul Dc Forum! Mi hai fatto proprio una grande sorpresa a postarla così presto! Si prospetta davvero molto interessante, continua presto!
 
Top
Lunastellata94
view post Posted on 31/8/2007, 18:47




bellissima!!!
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 31/8/2007, 18:47




Thanks :D
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 31/8/2007, 19:12




2° CAPITOLO: VECCHIE CONOSCENZE

Mentre la nave sbarcava, altre ben note conoscenze si apprestavano a raggiungere i ben noti lidi del mar Rosso. V'era una donna bionda, con gli occhiali, ma di un fascino singolare, sui 27 anni, sembrava una qualsiasi donna in trasferta con il suo fidanzato, un uomo poco più grande di lei, dai capelli neri e lo sguardo profondo. Ma in realtà...

- Jodie, adesso spiegami a che ti servono tutte queste valige.
- Oh Shu, non fare il melodrammatico... Lo so, LO SO, siamo qui solo ed esclusivamente per sorvegliare Vermouth, Gin, il tizio che gli sta sempre appresso ed altri membri non ben identificati, però dai, siamo pur sempre agli inizi di giugno (magari ). Anche io prendo il mio compito seriamente, ma ciò non mi vieta di... Wow, anche le piscine con idromassaggio...
- Jodie...
- Okay, okay... Piuttosto dove sono finiti James ed Andrè?
- Mmh, penso che James sia nella sua stanza, Andrè non ne ho davvero idea. Non ci vai molto d'accordo, vero?
- No, direi decisamente di no.
- Shu, anche se non ti va a genio dobbiamo collaborare. Anche se Andrè non ti va a genio, devi fartelo piacere. Discordanze all'interno del gruppo possono causare spiacevoli conseguenze...
- Lo, infatti spero di resistere il tempo necessario. Però è dura cercare di non...
- SHU!
- Okay, okay... Però se dovesse succedere qualcosa alla sorella di Akemi, io... Non le deve succedere niente, la minore delle sorelle Miyano deve vivere, per Akemi... Per la promessa che le ho fatto... Proprio per proteggerla siamo stati inviati qui.
- Lo so, Shu... Ma mi chiedo: era necessario? Così la mettiamo solo in pericolo... Forse quest'idea della lotteria truccata non è stata geniale... E poi siamo sicuri che verranno? Non so, Shu...
- Fidati, Jodie... Verranno.
- Ora andiamo, però. Chissà dove saranno andati a finire, quei due.
- E chi lo sa...

Altro luogo, altra donna bionda.

- Vodka, non puoi darti una mossa? Come facchino non vali proprio un granchè.
- Mi... Anf... Mi spiace...
- Gin, ma è sempre così?
- Uhm, scusa... Cosa dicevi?
- E' sempre così incapace?
- Oh, ha anche i suoi lati positivi.
- Lo spero... Altrimenti la forzata permanenza qui non sarà molto piacevole...
- Beh, Vermouth... Pensa che finalmente sta per iniziare la caccia a Sherry... Ormai è sicuro, si trova su questa nave.
- Perfetto... Quando questa nave lascerà il porto, sarà in trappola... Non avrà alcuna via di fuga.
- Esattamente... "Come sarà bello rivederti, cara Sherry..."

Ennesimo luogo, ennesima donna.

- Ma, mamma!!! Anche tu all'ingresso della nave??? Che sorpresaaa!!!
- Ran, c'è il tuo zampino in questa storia?
- Ma che dici, papà! Così mini alla mia integrità! "Conan: certo, come no..."
- Oh, certo...
- Ma, visto che ormai siamo tutti insieme... Mamma, ci raggiungi a cena?
- Se proprio devo...
- Ma certo, certo che devi!!! Allora, vieni???
- Va bene... Sarò lì per le otto.
- E noi saremo lì con te! Allora vieni al nostro tavolo, vero?
- Dovrete aggiungere un posto.
- Penso che non ci saranno problemi, abbiamo una tavolata enorme grazie ai biglietti formato famiglia! Un posto in più non sarà un problema.
- D'accordo, allora tavolo 2512 alle una, intesi?
- Certo! Saremo puntualissimi! (Sorriso a trentadue denti) Vero, papà?
- Bah, per ciò che mi interessa...
- Ma papà!
- Lascia perdere, Ran, è inutile... Non ne vale la pena, te lo dico io. Ci vediamo dopo. (Eri si allontana)
- PAPA'!
- Ma cosa c'è, Ran?
- SEI SEMPRE IL SOLITO, ECCO CHE C'E'!!!!!
- Ma Ran...

: "siamo alle solite..."

- Accidenti, è tardissimo! Sono le otto meno cinque! Papà! Papàààààààà! Papà, sei pronto???
- Sì... Dammi solo un min...
- PAPA', MA SEI ANCORA IN PIGIAMA!!!
- Non ci metto molto...
- PAPA'!
- Ma uffa, Ran...
- Conan, ti dispiace andare a chiamare il dottor Agasa? Come vedi, qui sono alle prese con un altro bambino...
- Vado subito! "Mi sa che qui va a finire male..."

- Ah, Dottor Agasa, ragazzi! Allora siete già pronti.
- Manca solo Ai, Conan...
- Strano, di solito è sempre la prima a venire fuori in sedute di cambio collettivo.
- Eh?
- Intendo dire che non mi pareva il tipo da perdere ore nel vestire.
- Mi sa che non hai capito niente di lei, caro mio...

Conan bussò alquanto vivacemente.

- Ai, ti dai una mossa? Ran è in preda ad una crisi di nervi...
- Arrivo, arrivo, quanto la fai lunga... Mi sto solo mettendo le scarpe...
- Eddai, Ai, non possiamo arrivare con un ritardo di...
- Beh, perchè ora non protesti più?

Ai aveva aperto la porta della sua cabina, e lo guardava enigmaticamente. Beh, era logico rimanere un po' spiazzato, pensava Conan. Dopotutto, con un vestito azzurro di Armani, le scarpe azzurre con un po' di tacco Nike, una collana di altissima gioielleria fatta di diamanti a forma di goccia, due orecchini di lapislazzuli ai lobi, faceva tutto un altro effetto...

- Dai, su, datti una mossa, non eri venuto per chiamarci?

Ai prese Conan per la mano e lo tirò per il braccio.

- Avanti, datti una mossa, lumacone!!!

Strano, però. Non aveva mai notato che aveva un bel sorriso.

Raggiunsero in fretta Ran, che aveva fatto vestire Goro, e subito di diressero al tavolo dove li aspettava Eri.

- Wow, quanta bella gente...
- Ran, noi non siamo da meno.
- Certo.
- Anche perchè mi sono portata via l'intero guardaroba, e sarei venuta comunque anche senza il tuo biglietto omaggio
- Sonoko, sei cattiva!
- Lo so!

Conan era seduto fra Ayumi ed Ai; le due ragazzine stavano facendo un discorso su solo Dio (o Gosho ) sa cosa (le femmine...) mentre Ran stava parlando con sua madre, che era a capotavola.

- Allora Ran, come te la passi? Te lo sei fatta, il fidanzato?
- Beh, a dirla tutta no...
- Come? E quel giovane detective figlio di Yukiko, Shinichi? Niente di fatto...
- No... Purtoppo...

Heiji e Kazuha erano persi in tutt'altri discorsi.

- Heiji, ma perchè no!
- Se è no, è no! Non ti porto con me all'indagine per quel caso di Londra, non se ne parla. L'ho visto come è andata a finire, l'ultima volta.
- Ma Heiji! Sei insopportabile!

Sonoko era persa nella folta fauna del luogo.

- Ran, hai visto quel ragazzo, che bicipiti... ooooh ma è STUPENDO!!!
- S-O-N-O-K-O! Ti prego... Non vedi, sto parlando con mia madre.

Conan, consapevole che Ran era al sicuro da sguardi indiscreti (chiacchierava troppo fitto con sua madre...) osservava Ai. Beh, l'aveva sempre vista per tanti giorni. Ma non aveva mai speso tempo ad osservarla, non aveva mai neanche notato che nei suoi occhi azzurri accessi dalla contentezza sembravano brillare milioni di pagliuzze dorate, o che i suoi capelli ramati illuminati con la luce del lampadario brillavano come oro. Distolse presto lo sguardo. Ma cosa andava a pensare. "Sarà stato il maldimare..." si diceva. Ai parlava con Ayumi, ma al contempo, anche lei fissava Conan. Non l'avrebbe mai ammesso, ma lei era così innamorata di quel piccolo sborone saccente e pieno di sè...

In quell'istante...

- AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

Le orecchie di Heiji e Conan si drizzarono.

- IL... SIGNOR UZUMAKI E' STATO UCCISO NELLA SUA STANZA! IL SIGNOR UZUMAKI!

In meno di due secondi, erano già sfrecciati in direzione della voce.

E allora, com'era? Risate garantite

 
Top
Belmot
view post Posted on 1/9/2007, 17:00




Grande Jodie, una volta che va in crociera ha ragione a portarsi un bel po' di valigie! Poi anche Vermouth, che sfrutta Vodka come facchino! :crepo: :crepo: ! Forte Conan rimasto imabambolato davanti ad Ai! E poi il finale del capitolo, con Conan ed Heiji che si volatilizzano dalla scena! Grandissima AiAngel, a presto per il continuo!
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 1/9/2007, 17:36




Grazie :D
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 1/9/2007, 21:49




!!! 3° capitoloooooo!!!

CAPITOLO 3- UN CASO DI DIFFICILE SOLUZIONE, NUOVI ARRIVI E NOVITA'

Conan ed Heiji, come al solito, si misero frai piedi dell'ispettore Megure (che aveva inspiegabilmente vinto un biglietto omaggio per l'intera squadra omicidi) ed in pochi minuti ebbero in mente il quadro completo della situazione.

- Dunque, la vittima si chiamava Satoshi Uzumaki, 65 anni, ed era il capofamiglia degli Uzumaki, una delle famiglie presenti in questa nave, morto alle 19.30. La porta della cabina era chiusa dall'interno, ed il signor Mikihisa Yosura, 70 anni, maggiordomo di fiducia del signor Uzumaki, non notando risposte dal signore che doveva essere chiamato per cena, si è insospettito ed ha sfondato la porta, non è così, signor Yosura?
- Sì, giusto.
- Dunque, se verso le 19.00 il signor Uzumaki era già all'interno della cabina, con la porta chiusa a chiave, qualcuno deve per forza avere aperto, dato che non c'erano segni di scasso... Il signor Uzumaki, a causa dell'età, era quasi sordo, e per di più la musica che stava ascoltando era a volume altissimo, tanto che in molti hanno protestato... Quindi, l'assassino deve essere per forza qualcuno che ha un doppio della chiave della stanza, dato che il signor Uzumaki non avrebbe potuto aprire... Chi era in possesso di un doppio della chiave, signor Yosura?
- Beh, la signorina Ruri, la figlia maggiore del signor Yosura, suo marito Alphons, che è inglese, la loro figlia unica Minto, e poi il figlio minore Koichi, che non è sposato, e non ha figli... E poi, ovviamente, io e mio nipote Hideiko, 22 anni, figlio della mia figlia unica, Misao, scomparsa assieme a suo marito dieci anni fa, in un tragico naufragio...
- Grazie signor Yosura, la sua deposizione è stata molto utile, ora la prego si sistemarsi in salotto assieme agli altri, per gli interrogatori veri e propri.
- Certo, ispettore.

Gli interrogatori andarono avanti per molto tempo, ma tutti sembravano avere un alibi; Ruri, Alphons e Minto avevano chiacchierato in salotto dalle 18.30 alle 20.00 con la famiglia Oga, Koichi aveva giocato a carte dalle 18.00 alle 19.45 con Matsuda Ino, suo amico d'infanzia, mentre Yosura e suo nipote, che avevano seguito il signor Uzumaki, liberi dal lavoro fino alle 20.30, ora in cui il corpo era stato ritrovato, si stavano godendo dalle 19.00 alle 19.45 una sauna rilassante, ed erano stati persino visti da molti passeggeri. Sembrava a puntino un delitto impossibile.

- Allora, Kudo... Hai in mente niente?
- Per ora no, ma ispezionando accuratamente la scena del crimine, qualcosa verrà fuori.

Dopo un'ora di ragionamenti astrusi ed una caccia alle prove, Heiji e Conan, al solito, convocarono tutti i sospetti in una stanza, ed Heiji dichiarò che aveva senza dubbio scoperto il colpevole. Dopo una serie infinita di ragionamenti ostrogoti, puntò il dito su uno dei presenti.

- "HIDEIKO YOSURA (il ragazzo aveva ereditato il cognome de nonno) SEI TU IL COLPEVOLE!

Ci fu un mormorio generale.

Il ragazzo abbassò il capo, prove schiaccianti erano mosse contro di lui.

- E bravo, Heiji Hattori... Mi hai incastrato.
- Non è stato difficile, signor Yosura... Ce lo aveva scritto in faccia! " ma se è stato in dubbio fino a poco fa..." Ed ora mi spieghi... Lei non aveva un movente per uccidere il signor Yosura... Ruri e suo marito Alphons, come Koichi, miravano all'eredità del defunto signor Uzumaki, Minto non poteva soffrire suo nonno poichè le aveva imposto un matrimonio combinato, suo nonno era sempre maltrattato da colui che riteneva un despota senza cuore... Ma lei, Hideiko... Perchè mai?
- Beh, la causa principale sono i miei genitori, e poi, ovviamente, anche Minto...
- Si spieghi meglio.
- I miei genitori non morirono per le condizioni atmosferiche della nave. Fu il signor Uzumaki, da sempre pazzo di mia madre, a provocare il disastro... Lei l'aveva rifiutato, perchè ad un passo dal matrimonio con mio padre... E quell'essere ignobile... Dopo aver fatto un matrimonio d'interesse, dodici anni dopo si è vendicato e LI HA UCCISI! HO APPRESO TUTTO PER CASO, TRAMITE VOCI DI CORRIDOIO, CHE POI HO ACCERTATO ESSERE VERE... E POI, MINTO! NONOSTANTE SAPESSE CHE ERO A CONOSCENZA DELLA VERITA'... AVREBBE POTUTO MOSTRARE PIU' RIGUARDO... GIA', PRIMA ERA SOLO LO STRUMENTO PER DISTRUGGERE UZUMAKI... MA POI, POI MI SONO INNAMORATO DAVVERO DI MINTO, FOLLEMENTE... ED ANCHE LEI MI AMAVA... MA QUELL'ESSERE IGNOBILE... NON SOLO MI HA RIFIUTATO DI CONCEDERMI LA SUA MANO, MA L'HA ANCHE PROMESSO AD UN ALTRO, UN UOMO CHE MINTO NON HA MAI INCONTRATO NELLA SUA VITA! LE PARE GIUSTO??? MI AVEVA DISTRUTTO LA VITA, MERITAVA DI MORIRE...
- Adesso basta! Per quanto possa essere terribile, nessun uomo merita di morire... Le tue sono solo scuse!
- Se solo non fosse stato per quel particolare... Minto ed io avremmo potuto essere felici...
- Mi dispiace, signor Yosura... Ma un delitto è un delitto, e la verità viene sempre fuori... Come un mio amico ripete spesso, la verità è una sola, e posso aggiungere che è come l'acqua del fiume... Non può essere spenta, non può essere arginata.
- Mi... Mi dispiace...

- HIDEIKO!

Minto aveva gridato, con la voce rotta.

- MINTO?
- Hideiko... Io ti aspetterò! Ti amerò sempre!
- Minto... Ma allora tu...
- TI AMO, HIDEIKO! TI ASPETTERO'... ANCHE SE DOVRO' ASPETTARE ANNI, NON MI IMPORTA... IO TI ASPETTERO' COMUNQUE.
-MINTO... TI AMO ANCH'IO!

Mentre quell'oscura vicenda volgeva al termine, due figure ben note si avvicinarono a Conan ed Heiji, che erano tornati in sala da pranzo dagli altri.

Infatti, nel frattempo...

- Ma Sonoko, c'è stato un omicidio e tu pensi a queste cose???
- Maddai, sono due ragazzi così simpatici... Koji, Kenji, lei è Ran!
- Piacere!
- Ciao...

In quel momento tornarono Conan ed Heiji. Ma che volevano quei due ragazzi???

Poco dopo, anche due ben note conoscenze li raggiunsero.

- Ciao, Ran!
- DOTTOR ARAIDE??? Ma... Che ci fa lei qui?
- Ciao, Ran! Non sapevo ci fossi anche tu! Io faccio parte dell'equipe medica della nave ("Speriamo che non scopra niente... Altrimenti mi manda a monte la copertura...")
- Che sorpresa! " brutta sorpresa..."

- SONOKO!
- MAKOTO???
- Che cosa fate voi due con la mia ragazza e la sua amica? Su, andatevene! " bravo..."
- Ma che... Sorpresa...
- Ehilà, Sonoko, anche tu qui, è splendido, che coincidenza!
- Stavamo per dire la stessa cosa!
- YUKIKO? YUSAKU???- aveva esclamato Eri " I miei???
- Eri, Goro! Ma... Ci siete tutti! Sembra che l'intera Beika si sia data appuntamento qui!
- Già, che strano...
- Ed anche il piccoletto con gli occhiali! Come stai, piccolo?
- Benissimo! "Ora vi strangolo..."
- Beh, penso che si annuncerà una vacanza interessante...

"AVVISO A TUTTI I PASSEGGERI: DOMANI SERA CI SARA' UN PICCOLO BALLO A CUI TUTTI POSSONO PARTECIPARE, MA MI RACCOMANDO, SONO AMMESSE SOLO LE COPPIE! DATEVI DA FARE PER TROVARE UN COMPAGNO, ALLORA!

- Visto? Cosa avevo detto?
 
Top
Belmot
view post Posted on 2/9/2007, 19:55




Ed ecco che la nave adesso è veramente al completo! Non manca proprio nessuno, e adesso sono sicura che Conan sarà 'costretto' ad invitare Ai al ballo! Le cose si prospettano sempre più interessanti, bravissima, continua presto!
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 5/9/2007, 14:00




dal DCF il 4°!!!


CAPITOLO 4-LA COMPAGNA GIUSTA

- Sonoko, tu con chi ci andrai al ballo?
- Ma con Makoto, ovvio! E con chi, se no?
- E' arrivato a guastarti la festa, eh???
- Ran, come puoi dire una cosa del genere!!! Io voglio bene a Makoto e... E...
- E ti ho fregata! L'hai ammesso!
- RAN!
- Stavolta te l'ho fatta!!! E tu Kazuha, ci vai con Heiji?
- Naturale, con chi avrebbe potuto andare altrimenti?
- Con una delle altre 20.000 ragazze presenti in questa nave?
- Sonoko!
- Però la tua amica ha ragione, Ran... Sono contenta. Alla fine forse non gli sono poi così indifferente
- Ne sono sempre stata convinta!
- E tu, Ran? Tu con chi ci vai?
- Non so... Non ne ho proprio idea. Anzi, non penso che ci andrò...
- Ma che dici, Ran??? Ci devi andare, e devi trovarti un cavaliere. Che ne dici del dottor Araide?
- Sonoko, ma sei pazza???
- Affatto...
- Ci penserò, e se la riterrerò opportuna pondererò l'idea...
- Già, già, certo...

- Allora Ai, ci vai con qualcuno al ballo?
- No... Non ci vado proprio.
- E... E perchè?
- Perchè so che sarebbe noioso, come tutti i balli dedicati a questa fascia d'età.
- Ma Ai, viene gente di tutte le età!
- Non so, Ayumi... So che comunque mi annoierei.
- Io non lo penso.
- E tu, ce l'hai un cavaliere?
- Ho provato a chiedere a Conan, ma è stato piuttosto evasivo.
- Capisco. E tu ci sei rimasta male, vero?
- Beh, è naturale.
- Ti piace molto, Ayumi?
- Beh, sì... Perchè è dolce e protettivo. E allora ho chiesto a Mitshuiko ed ha detto che andava bene, anche perchè anche lui era stato rifiutato... Da te.
- Non perchè era lui, però. Odio queste cose in generale.

- PAPAAAA' CONAN SENTITE LA NOVITA'!!! INDOVINATE CHI MI ACCOMPAGNA AL BALLO??? IL DOTTOR ARAIDE!
- CHEEEE??? " si strozza con l'aranciata nel bicchiere: il dottor Araide???"
- Che bello! Ero sicura che avrebbe detto di no! E tu Conan, ce l'hai una bambina da portare al ballo?
- Bah, magari ce l'avessi.
- Capisco. Beh, affrettati... Non c'è più molto tempo. Sai, si disputerà un gioco carino ed il premio in palio è il manoscritto originale di "Il mastino di Baskerville di Doyle... Shinichi si mangerà il fegato quando verrà a sapere che non può essere nelle sue mani!
- COOOOOOSA??? "Devo assolutamente trovare qualcuno... Ma Ayumi me la sono già giocata... Abbordare altre bambine è impensabile... Non mi rimane... Che Ai, naturalmente!

- Oh, ti prego, ti prego, ti prego, devo avere quel libro!
- E lavorati Ayumi, no?
- Ma non posso, ne va della mia dignità...
- Mmh, e della mia?
- Ai, ti prego! Ti supplico! Ti scongiuro! Te lo chiedo con il cuore in mano! Dai dai dai dai daiiiiiiiiiiiiiiiiii...
- Okay, okay... Tanto già lo so, che mi tormenterai finchè non ti avrò detto di sì.
- Oh Ai, sei un angelo!
- No, solo una persona che è compassionevole di fronte ad uno che si umilia pur di avere un libro.
- Ma è il manoscritto originale! Ed anche Heiji vorrà averlo!
- A proposito... E la tua amata Ran, con chi ci va?
- Araide... "lo uccido...
- Pff... Ahahah!
- Ma che hai da ridere???
- Dovresti... Dovresti vedere la tua faccia... E' troppo comica!
- Umpf...

Ai si stava piegando dal ridere quando Conan accennò ad uscire dalla stanza.

- Scher... Scherzavo, scusa! Ma io ho ben poco da mettermi, sai.
- Ed il vestito dell'altra sera?
- Oh, quello... Era a noleggio, ed il dottore ha dovuto fare economia... Ma non ho più di tanto...
- E vabbeh, ci sono dei negozi all'interno della nave, no? Poi mica devi essere Jessica Alba, l'importante è presenziare per ottenere quel libro e...
- Tenere d'occhio la tua bella, giusto?
- Ehi, ehi... Non era questo ciò che intendevo... Volevo dire battere Heiji...
- Certo, certo, come no. Comunque sia mi accompagnerai.
- Cosa???
- Sì, questa è l'unica postilla del nostro contratto. Ci stai?
- Affare fatto.

- Ran, questo vestito mi sta bene???
- Sì, è perfetto.
- Wow Sonoko, è il paradiso della griffe!
- Impara, ragazza di Osaka... Il mio guardaroba è più fornito di un negozio d'alta moda!
- E' tutto fantastico e tu sei stata molto generosa, Sonoko... Ma a dirvela tutta mi è quasi passata la voglia di andarci...
- Ma... Come mai?
- Sapete, Heiji mi ha invitata solo per quello stupido libro... E mi ha anche detto che mi invitava per non perdere tempo e concentrarsi sulle strategie di vittoria... Altrimenti chi la vuole una cozza come me...
- Che screanzato!
- Io invece penso che lui te lo abbia detto solo perchè era imbarazzato e non voleva far vedere quanto ci teneva a te.
- Non so, Ran... Spero sia così... Ragazze!
- Sì?
- Ho trovato quello per me!
- Hai ragione! Ti starà benissimo!
- Ballo, stiamo arrivando!

"LOVERLY CHOICHE-NEGOZIO D'INDUMENTI"

- Ma Ai, è il 10000° vestito che provi... Allora, hai fatto?
- Sì, simpaticone.... Come sto?

Conan restò leggermente senza parole. Forse non era stata un'idea tanto malvagia.
Ai era veramente carina con quel completino, e sicuramente sarebbe stata la Misha Barton fra tutte le altre.

- Sì, beh, devo dire... Accettabile.
- Ti sei proprio sprecato...
- Infatti, non è piacere, è lavoro duro, il nostro!
- Su cosa si basa questo gioco?
- Beh, sulla conoscenza di Doyle... Come stai messa?
- Me la saprò cavare.
- Non ti preoccupare, deve fare quasi tutto il leader.

- Allora Kazuha, completami: Holmes è un grande suonatore di violini, di marca...?
- Heiji, piantala! E' un ballo, non una gara!
- Io devo avere il manoscritto quindi Kazuha non rompere se ti riesce...
- Sai che sei proprio antipatico.
- Allora, ripeti con me: ama i violini Stradivarius, e...

"SERATA DEL BALLO"

- Wow! Quanta bella gente!
- Avanti, ragazzi, gettiamoci nella mischia!

- Ma quando comincia?
- Heiji, dai, goditi la musica, è stupenda...
- E' classica, Kazuha... C-L-A-S-S-I-C-A!
- E' bellissima, zuccone.
- Però... Hai un bel vestito, sai.
- Gra... Grazie

- Allora Ran, come va la scuola?
- Bene... E lei?
- Oh, sì... Meravigliosamente... Ma dammi del tu e chiamami per nome, okay?
- Certo!

- Makoto, è bello, vero?
- Cosa, ballare insieme? Certo!
- Sono contenta che sei venuto anche tu. E' stata una bella sorpresa!
- Anche per me, sai

- Ehi, ciao, Conan... Ai?
- Ciao, Ayumi...
- E' venuto solo perchè vuole il manoscritto... E tu eri già occupata...
- Ma non ti da fastidio essere così usata?
- Mah, ci ho fatto l'abitudine...
- In... In che senso?
- Niente, niente...

- Di cosa parlavate, tu ed Ayumi?
- Oh, del fatto che non è molto elegante invitare qualcuno solo per un gioco, sai? A meno che ci sia sotto dell'altro... Ho visto come la controlli.
- Beh... Io...
- Non ti giustificare... E' così ovvio, non si può separare ciò che l'amore unisce... Neanche la morte può...
- Ai...
- Perchè Akemi... Resterà sempre nel mio cuore...
- Stasera basta pensieri tristi... Vieni, balliamo!
- BALLIAMO???
- Sì, ai balli ci si va per ballare, hai presente?
- Lo so, genio...
- E allora dai, andiamo!

"Però... E' più piacevole di ciò che credevo... E poi Ai... E' così carina... "

- Shu, l'hai individuata?
- Sì, e dobbiamo aumentare l'allerta... Siamo soli...
- Sai, questi orecchini-ricetrasmittenti sono utili... Ti fanno passare inosservata... In confronto gli occhiali sono più scomodi.
- Già... Però talloniamo la ragazzina, non perderla di vista.
- Certo.

- Vermouth, dev'essere qui, da qualche parte...
- Dobbiamo aspettare il momento propizio... Per ora, niente colpi di testa.
- Certo.

Ebbe inizio il gioco; Heiji e Conan erano in parità, nessuno riusciva a stargli dietro. Con la domanda alle ragazze, si sarebbe risolto il futuro della gara.

In quel momento, le luci si spensero.

C'era un black out totale.

Era quel momento.

Il momento perfetto.
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 5/9/2007, 14:56




CAPITOLO 5- A VOLTE UN BACIO E' SOLO UN BACIO

Le luci si erano spente, e Conan provò un moto di paura. Che la sua sensazione si fosse rivelata corretta??? E se...???

- AI! AI, DOVE SEI???
- Sono... Sono qui...
- Dammi la mano e non allontanarti per nessuna ragione... Potrebbe essere pericoloso...

Ma la folla spingeva spaventata, ed era sempre più difficile cercare di rimanere uniti.

- Heiji, ho paura!
- Sciocca, ci sono io con te!
- Heiji...

- Dottor Araide...!!! Dottoreee...
- Ran, calma, sono qui! Fra poco torna la luce.

- Maokotoooo! Makotooo!
- Sonoko, sono qui!!!

Nel frattempo, due uomini comunicano tramite auricolare.

- Dobbiamo trovare Miyano, molto probabilmente sta per essere presa di mira!
- Sì! Con le torce cerchiamo di trovarla... Teniamoci in contatto, se la trovi.

- E' il momento, Vermouth...

La canna di una pistola si levò nell'aria.

- Ai... AIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

La bambina venne strattonata via, e finì proprio al centro della pista da ballo, sotto il lampadario elettronico.

- Ai! Ai, dove sei??? AIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!
- Sono... Al centro della pista...

Conan si precipitò, giusto in tempo per sentire un sibilo che non prometteva nulla di buono.

- Addio... Sherry!

Il lampadario stava cadendo!

- AIIIIIIII!!!! SPOSTATI DI LI'!!!!!!!

Conan si gettò sotto il lampadario, giusto in tempo. Ai era salva, e per fortuna anche lui era illeso. La sentiva respirare sotto di lui, stava ancora tremando di paura. Il suo viso era vicinissimo a quello di Ai, poteva sentire il suo respiro a contatto con la sua pelle. Poi, pochi secondi dopo, la luce tornò.

- Shu, è salva... Teniamoci in allerta, io li cerco e tu tieni d'occhio la ragazzina!
- Bene!

- Ai! Ai, stai bene?
- Penso... Penso di sì... Ah, Kudo-kun...
- Sì?
- Mi... Mi stai sfondando...
- Oh... Scusa.
- Grazie... Sarei morta schiacciata lì sotto, senza di te.
- Ma figurati, l'avrei fatto per chiunque.
- Certo...

Un'ombra di tristezza si dipinse nei suoi occhi, ma Conan non lo notò.

Il ballo riprese, e mancava solo l'ultima domanda su Doyle. La ragazza che avesse risposto per prima, avrebbe fatto aggiudicare al compagno il prezioso premio.

- Allora ragazze, questa è una domanda molto semplice: per rispondere dovete schiacciare il bottone che trovate vicino alla sedia! Allora, la domanda è: Come si chiama la moglie del Dottor Watson?

Ai schiacciò subito il bottone e pronunciò chiaramente:

- Mary.

- Complimenti, la risposta è esatta! Proprio Mary! Vince il libro... Conan Edogawa!

- Sììì! Grande, Ai!
- Grazie.

- Kazuha, accidenti!
- Ma se non me la ricordavo!
- Appunto!
- H-E-I-J-I! Non si invitano le ragazze solo per questa cose!
- Va bene, okay, torniamo a ballare.

- Senti, Ai.
- Sì?
- Ti manca tua sorella?
- Cosa?
- Allora?
- Beh, è logico. Certo che mi manca. E' naturale.
- Ai... Stai piangendo?

La bambina aveva affondato il viso sulla giacca di Conan.

- Sì che mi manca! E come non potrebbe? Lei è la sola... Che mi abbia amato davvero...
- Anche io ti voglio bene.
- Questo lo so, ma... Non sarà mai la stessa cosa... Ed io non ce la faccio a dimenticarla...
- Tu sei una donna forte, hai reagito alla morte di tua sorella da sola...
- Sapessi quanto mi manca...

Continuarono a ballare ancora un po'.

- Kudo-kun...
- Sì?
- Mi puoi portare qualcosa da bere? Che so, un Martini...
- Ma Ai, è alcolico!
- Ed io sono maggiorenne...
- Ma con il corpo di una bambina!
- Su, non fare il paparino... Sei odioso quando fai così.
- Ma che ti prende stasera?
- Che mi prende? Non lo so, cerca di indovinare... Grande detective!

Ai con passo deciso uscì fuori dalla stanza e si diresse verso la sua cabina.

- Ai! Ai, aspetta!
- Si può sapere che cosa vuoi???
- Sei stata strana per tutta la sera, mi pare logico che...

Ai gli si era buttata fra le braccia.

- A... Ai???
- Almeno per questa sera... Dimentica ciò che per te non sono... Dimentica il mondo all'infuori di qui... Ti amo, idiota!

Con le lacrime agli occhi, appoggiò le mani sulle sue spalle, si alzò leggermente sulle punte, e lo baciò.
Lui non la respinse, e non sapeva nemmeno perchè non lo faceva. Lui era quasi certo di provare solo una sicera amicizia per Ai, eppure perchè... Non riusciva a fermarsi?

Ai fu la prima a staccarsi, lentamente.

Aveva ancora le lacrime agli occhi e lo sguardo triste. Come un sogno (e forse di un sogno si era trattato?) corse per il tratto che la separava dalla cabina, ed entrò. Conan sentì una serratura che si chiudeva. Con la mente confusa, tornò anche lui nella sua cabina.

Quella mattina, a colazione, Conan cercò di avvicinarsi ad Ai, per poterle parlare da solo.

- Ai, senti, io...
- Non mi devi dire niente, Kudo-kun... Ieri sera... E' stato un errore... E nemmeno io lo volevo... Non ero in me, ecco...
- Non... Non ti preoccupare.
- Sai, a volte un bacio... E' solo un bacio.

Si allontanò, e due lacrime iniziavano a scendere. Non avrebbe mai potuto capire quello che le era costato dire quelle parole.

Conan avrebbe dovuto sentirsi sollevato, eppure perchè... Provava quell'incredibile senso di vuoto?

Ecco a te ;) :D
 
Top
Belmot
view post Posted on 5/9/2007, 18:57




Bellissimi chappy! Conan ha salvato Ai, e poi è riuscito anche a vincere il libro! Certo che però è proprio tonno per non aver ancora capito i sentimenti di Ai nonostante lei si sia addirittura dichiarata! Speriamo che almeno qualcosa l'abbia capita...
Bravissima AiAngel, continua così!
 
Top
12 replies since 31/8/2007, 12:08   7771 views
  Share