Ma perchè no? U___U, presentazioni

« Older   Newer »
  Share  
Conan Doyle
view post Posted on 2/10/2010, 03:54




Salve a tutti... solitamente non mi lascio appassionare abbastanza dalle cose al punto di potermi definire "fan". Vedendo questo funsclub ho pensato "ma perchè no?", anche se non è esattamente nel mio stile fare addirittura il "fan" di qualcosa e soprattutto di qualcuno. Ho cominciato a seguire Conan perchè mi piacciono molto i gialli, e quelli di Conan sono spesso davvero geniali (sorvolando su alcuni particolari, come il fatto che Goro e Conan sono dei catalizzatori naturali di catastrofi... invitare a cena Kogoro, Ran e Conan significa automaticamente che qualcuno ci rimette la pelle ) e pieni di informazioni interessanti

Devo però dire che quando è arrivata Ai nella serie, tutta la storia di Conan ha preso maggiore spessore e profondità.

E poi lei, lo ammetto, è davvero pucciosa come personaggio. Tenebrosa e pucciosa allo stesso tempo, e sono anche io uno di quelli che pensa che Conan starebbe meglio con Ai invece che con Ran. Una persona intelligente e colta come Conan/Shinichi non ha poi molto di cui discutere con Ran, piuttosto che con Ai, intelligentissima e molto profonda (Ai fa certe osservazioni, anche di tipo esistenziale, che Ran si sogna). Ai secondo me completa Conan quanto Irene Adler completa Sherlock Holmes: l'intesa tra i due e perfetta. Ran invece mi sembra.... la Lucia dei Promessi Sposi che frigna sempre.

O almeno, io fossi Conan finirei alla fine con l'essere affascinato più da Ai che da Ran... Ma questi sono gusti personali... ho sempre considerato il fascino della donna direttamente proporzionale alla sua intelligenza e alla sua cultura, cose che Ai ha 10 volte più di Ran. Ma i gusti son gusti e se Conan non si accorge di Ai, allora è proprio un tonno davvero. Poi ovviamente il manga non lo disegno io, quindi amen.

Quindi, per riassumere, mi sono affezionato anche io alla puccia.
E' un personaggio che, non so perchè, mi emoziona. Prima di lei, DC era per me un splendido manga-anime di gialli. Ora invece spero sempre di vedere qualche puntata in cui venga approfondito il rapporto tra Ai e Conan, perchè mi piace vederli insieme. Cosa rara per uno come me. Infatti ho un pò un carattere molto simile a quello di Ai, non mi emoziono facilmente e con troppi "effetti speciali" visibili dall'esterno. Complimenti quindi a Gosho che, oltre a un manga così interessante e acuto, è riuscito pure nella difficile impresa di emozionarmi.

p.s. Al momento sono arrivato a vedere l'ottava serie degli anime. Sto rispolverando questo anime proprio in questo periodo, e mi ero fermato a vederlo fino allo speciale di "halloween".

Dovrebbe essere abbastanza come presentazione, no?


:devil:


Edited by Conan Doyle - 7/10/2010, 04:25
 
Top
~Shinku Haibara <3
view post Posted on 11/10/2010, 13:15




Benvenuto anche qui ;)
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 21/10/2010, 13:09




direi che ti sei presentato abbastanza bene ^_^
benvenuto tra noi! anche se al momento non c'è molta gente qua ''^^
CITAZIONE
sono anche io uno di quelli che pensa che Conan starebbe meglio con Ai invece che con Ran.

se l'admin legge questa frase, ti farà una statua XD
 
Top
2 replies since 2/10/2010, 03:54   64 views
  Share