STATISTICHE E PROVVISORIE PREVISIONI, ragazzi e ragazze il vento gira dalle nostre parti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2009, 13:03




stamattina mi sono svegliata abbastanza bene, dopo aver fatto un bel sogno filosofico sulla mia questione di vitale importanza... (ovviamente più passa il tempo più mi sto rendendo conto di quanto stia diventanto per me assolutamente di esistenziale importanza vedere un bel finale conan/shinXai/shiho :wub: e vedere la delusione impressa nelle facce dei shinXran! :woot: , cattiveria pura eh... vabbè! avete ragione! :P )

questa questione non mi fa dormire nemmeno la notte, sto diventando esagerata ok! avete perfettamente ragione, devo assolutamente staccare da dc per un bel po' e riempire i polmoni di sana e tranquilla aria che forse è meglio! :D

però questa mattina, ho trovato di meglio! questo basterà a tranquillizzare i miei animiesageratamente accesi (dovete sapere che io ho più di un'anima :D :D :D ) e magari a farvi riacquistare più fiducia in voi utenti di questo foro nel motivo in cui ci battiamo (o almeno io mi batto) fino alla morte! :rolleyes:

cmq, passiamo subito al dunque, questa mattina, a mente fresca ho deciso di fare la statista, di raccogliere più informazioni e vedere un po' come gira l'aria tra i fan generali di dc che non aspettano altro che il finale!!! (che prevedo sarà con il compimento del 100^ volume :shifty: )

ed ecco quà, tra i sondaggi aperti, i risultati che ho trovato!!!
SPOILER (click to view)
sondaggi che provengono dall'ufficiale forum di detective conan


1^ sondaggio: il più figo o la più bona in detective conan
shin con 24,10% Ai con il 15,66%
heiji con 9,64% Kazu con il 13,25%
kid con 8,43% Ran con il 9,64%
Vermouth con il 7,23%


ho diviso i ragazzi e le ragazze per sottolineare la probabilità che le ragazze abbiano votato solo i ragazzi-manga e i ragazzi solo le ragazze-manga, ovviamente il pregio è tutto nostro, infatti la nostra puccia schizza al 15,66% (la più alta di tutte) contro il 9,64% di ran!
ma non è tutto!!!
ecco il seguito

Come reagireste se ran morisse
farei i salti di gioia con il 30,77%
altro con il 25,64%
tra cui non ho indagato più di tanto perchè il valore che mi serviva già l'avevo ottenuto!
darei fuoco alla casa di gosho con il 15,38%

tra cui schizza un eventuale odio che tra gli utenti gira nei confronti del personaggio di ran, tutto a nostro favore ovviamente! :shifty:
e quì ancora

che cosa dareste per vedere un bacio conanXai
tutte le vostre barbie con il 30,91%
questo dimostra che le ragazze sono più propense alla coppia
tutti gli episodi di conan contenuti nel pc con il 20%
i nostri rismarmi con il 9,09%


c'è gente che darebbe l'anno scolastico, la madre e addirittura il proprio ragazzo per vedere questo splendido bacio :wub:
I SOLDI, LA GENTE PAGHEREBBE!!!! :woot: :woot: :woot:

ma vabbè, passiamo oltre

chi vedete meglio con conan?
Ai haibara con il 53,57%
Ran mouri con il 45,54%


la nostra puccia schizza anche se di poco sopra il personaggio di ran con il 53,57% dei voti, ma ran prende quì la sua rivincita purtroppo!

Ran mouri o Shiho miyano?
ran mouri e shinichi kudo con il 55,19%
shiho miyano e shinichi kudo con il 44,81%


una differenza anche piuttosto alta per ran rispetto al sondaggio precedente, ma i dati parlano chiaro!!!
i fan della nostra puccia :idolo: stanno aumentando inesorabilmente tanto da arrivare ad -intaccare- la preferenza tra i fan della coppia per lungo conservata "shinXran"!

questi sono solo pochi sondaggi scelti, ce ne sono tanti ma io ho selezionato quelli più interessanti (e soprattutto quelli più recenti, solo uno è un po' più passato degli altri...)

previsioni per il futuro? beh, i tempi cambiano, quindi se adesso il vento sembra voltarsi verso la nostra parte potrebbe cambiare tutto di nuovo, ma se un giorno la situazione continuerebbe a migliorare ancora e gli accorgimenti di gosho fossero evidenti, qualsiasi scrittore darebbe il meglio alla maggioranza o accontenterebbe tutti indistintamente!
insomma se io scrivo per passione, certo scrivo anche per fare piacere ai miei lettori, o almeno io se fossi uno scrittore tratterei i miei lettori tutti come dei miei fratelli di sangue, il finale deve per forza piacere a me se no non ho ispirazione nel scriverlo e mi esce una merda (e scusate la parola ma non è trovate di meglio in questa occasione :D ) però essendo miei fratelli di sangue ai lettori ci penso, ci parlo, ci discuto, li osservo perchè tutto vada per il meglio e perchè ci esca con la faccia pulita dall'inizio alla fine!
in questo caso quindi, e ripeto, se le arie continuano a spirare da questa direzione fino all'ultimo volume, quindi il finale o conanXai/shinXshiho o niente di niente (dal principio o felice la maggioranza o azzititi tutti!!!)!!! :shifty:
per cui adesso come si svolta svolta, sta sempre dalla nostra parte gente!!! sperate!!! :lol: :lol: :lol:

la cosa che più mi ha colpito invece è stato quest'altro sondaggio :D :
La prima volta ke avete visto Ai....
"Questa è pericolosa" con il 32.24%
Altro con il 22,37%


tra altro ci sono cose tipo "ma che splendida ragazza, non immaginavo un personaggio del genere... ... ..."
tra le persone che hanno risposto "questa è pericolosa" la maggioranza credo possano essere proprio shinXran e noi sappiamo anche perchè! :D :D :D
lo stiamo vedendo! :shifty:

molto combattuto è il risultato di quest'altro sondaggio:
Ai, vergine o no? cui i fan si dividono quasi a metà...
No, non lo è più ( a causa di Gin) con il 50,42%
Si, lo è ancora ( aspettando il tonno) con il 49,58%


non c'è molta differenza, tra cui c'è la probabilità che la maggioranza che ha votato "No, non lo è più ( a causa di Gin)" può darsi che sia shinXran ma c'è la grande probabilità che alcuni possano essere fan della nostra puccia e si aspettino il meglio per lei :wub:, il che non c'entra niente con il suo passato ormai ma con il suo futuro, quindi ognuno può liberamente pensare quello che vuole senza conclusioni affrettate...
sta di fatto che il 49,58% non aspetta altro che ci pensi il gurzo a togliere la verginità alla puccia... :lol: :lol: :lol:

e adesso, dopo queste ardue ricerche, tra cui gli ultimi due sondaggi messi più per ironia che per ricerca vera e propria, a voi l'ardua sentenza!!! :ph34r:


Edited by [email protected]^^ - 28/5/2009, 17:47
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 28/5/2009, 18:52




dormi la notte....XDXD
bisognerebbe vedere anche i fan giapponesi cosa pensano..... però queste statistiche sono positive!!!

CITAZIONE
ho diviso i ragazzi e le ragazze per sottolineare la probabilità che le ragazze abbiano votato solo i ragazzi-manga e i ragazzi solo le ragazze-manga

ahah la piu bona in dc avevo votato anonimamente ai! XDXD
CITAZIONE
tra le persone che hanno risposto "questa è pericolosa" la maggioranza credo possano essere proprio shinXran e noi sappiamo anche perchè! :D :D

co sono io tra questi! ahahah
 
Top
xkazuhax
view post Posted on 28/5/2009, 19:38




beh i giapponesi a quanto ne so adorano ai , anche gosho se non erro quando manda messaggi auguri ecc... usa sempre lei , non si mai magari pensa già al finale.
Comunque è indiscusso che ai sia migliore di ran in qualunque campo
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 19:50




CITAZIONE
dormi la notte....XDXD

ohhh ma hai proprio ragione!!! :D

CITAZIONE
bisognerebbe vedere anche i fan giapponesi cosa pensano

quello è ovvio, però devi ammettere che siamo una bella maggioranza noi, cioè, metti in evidenza cmq che nel forum sopracitato in spoiler, non viene mica solo frequentato da italiani, noi siamo la maggioranza, ma a volte ti vedi spagnoli, inglesi... ... ...
insomma, siamo parte grand ee piccola dell'europa!
gosho sa che il suo manga è venduto in molte parti del mondo, e questo permettimi di dirtelo gli da un guadagno maggiore di quello in giappone (pensa solo ai diritti d'autore all'estero... madonna!!! :o: )
ciò non vuol dire che gosho non prenderà in considerazione affatto i suo compatrioti giappa, ma loro avranno la stessa considerazione nostra, tale e quale, la visione è e resterà generale ne sono sicurissima!!!
poi io premetto che non so in giappa cosa succede tra i fan perchè non ho materiale, che ne sappiano se si sta verificando lo stesso fenomeno cara sfilatina!!! :D :D :D

CITAZIONE
ahah la piu bona in dc avevo votato anonimamente ai! XDXD

ormai non lo nega più nessuno!!! :wub:

CITAZIONE
co sono io tra questi! ahahah

ma era tutto un gioco di supposizioni... ho detto solo che era "probabile" che la maggioranza fosse shinXran per motivi ironici :lol: :lol: :lol: , non ho tolto che anche qualche nostro compatriota fannuccia/o abbia fatto la stessa cosa... :woot:
anche io ad esempio ho votato quella!!! :lol:

CITAZIONE
beh i giapponesi a quanto ne so adorano ai

si... avevo sentito più come partner di deduzioni con conan che come partner della vita cmq XDXDXD vabbè...

CITAZIONE
anche gosho se non erro quando manda messaggi auguri ecc... usa sempre lei

anche questo era risaputo da me... e lo dicono in molti!!! :woot:

CITAZIONE
Comunque è indiscusso che ai sia migliore di ran in qualunque campo

e verissimo e io l'ho provato proprio oggi, la puccia sta recuperando molti punti in fretta!!!
e dobbiamo ringraziare gosho che allungando il brodo da tempo ai fan di pensarci e ripensarci... e sta delineando un personaggio :idolo: fantastico sempre più presente nel suo capolavoro!!! sei fantastico gosho!!! :wub:

CITAZIONE
magari pensa già al finale

in una intervista gosho ha ammesso che nella sua bella testa il finale è già pronto!
io e mia sorella sospettiamo che voglia arrivare al 100^ volume per finire il suo mega-manga!!! intanto il tempo passa, l'aria potrebbe deviare e darci di nuovo le spalle come in passato ma potrebbe anche farci schizzare alla vittoria!!!
gosho scrive il finale, i fan lo decidono! :shifty:
tutto per i soldi carissimo gosho, e di questo ne sono sicurissima!!!! :woot:


 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 29/5/2009, 20:13




ah giusto! negli auguri c'è sempre lei! gli piace... magari è il suo personaggio preferito :shifty: e poi è la più fotogenica ovvio! XD
CITAZIONE
Comunque è indiscusso che ai sia migliore di ran in qualunque campo

ovvio! eheh però...si, andando avanti ha più fan è vero, ma... più si va avanti e più si appiattirà anche lei -.- ormai appare solo di sfuggita e come comparsa <_< togliete le scossette, perchè lì succedeva qualcosa di particolare XD ma pensate ai vecchi tempi... nemmeno gli scherzi fa più.....

CITAZIONE
ma era tutto un gioco di supposizioni... ho detto solo che era "probabile" che la maggioranza fosse shinXran per motivi ironici :lol: :lol: :lol: , non ho tolto che anche qualche nostro compatriota fannuccia/o abbia fatto la stessa cosa... :woot:
anche io ad esempio ho votato quella!!! :lol:

sisi ma è pericolosa :shifty: in senso positivo ovvio -_-
 
Top
view post Posted on 30/5/2009, 10:38




CITAZIONE
togliete le scossette, perchè lì succedeva qualcosa di particolare XD ma pensate ai vecchi tempi... nemmeno gli scherzi fa più.....

ma questo non è assolutamente vero... non vedi le "haibara clip" sul tubo? la maggiorparte sono spoiler (anche se filler a volte -_- ) però ci da dentro di brutto...

CITAZIONE
eheh però...si, andando avanti ha più fan è vero, ma... più si va avanti e più si appiattirà anche lei -.-

se devo dire la verità hai ragione che c'è un po' di appiattimento già da adesso, ma non nella puccia bensì nel gosho, perchè non è mica peggiorata solo lei ma è peggiorato tutto nell'insieme!!! <_<
spero che si riprenda alla grande nel finale e se non ha più idee non alludesse al 100^ volume fino ad impazzire, i fan si stanno scocciando gosho!!!! non ci serve il numero 100 della perfezione se poi tutto e partito bene e va a finire a cagate per poi riprendere marcia solo nel finale (almeno spero :blink: )... GOSHO STRINGI!!!

poi l'altra sera con mia sorella abbiamo ragionato un po', un bel po', e quando si scontrano due cervelli come quello mio e quello di mia sora :woot: :woot: :woot: escono fuori scintille :D comunque ora vi delineo le conseguenze del nostro lungo discorso (anche litigato su certi punti) perchè potrebbero interessarvi molto!
prima di tutto, introduco informandovi che io e mia sorella siamo il diavolo e l'acqua santa :D ovvero mia sorella è una patita shinXran (o ancora non l'ho capito <_< difende molto questa coppia cmq) io il contrario ovviamente! :D

nonstante tutto mia sorella si è resa conto che ormai per ran è la fine, ovvero, personaggio che ormai viene totalmente trascurato (nonostante più si va avanti più un po' tutto fa cagà), finalmente lo ha ammesso! :D
poi ormai è naturale che la puccia :idolo: stia aumentando la sua popolarità perchè è gosho che lo vuole!!!... e ora vi spiego anche il perchè:
tutti ci siamo resi conto che ormai siamo avanti rispetto ai fan di ran, lo dicono le ricerche che ho fatto, in giappone ormai la puccia è amata da tutti ma chi ha voluto tutto questo? chi è il creatore onniscente e onnipotente di tutto questo? beh, ovviamente chi di tutto questo ha la responsabilità, ovvero gosho!!!
pensateci bene, all'inizio di tutta questa storia, quando i primi conanXai stavano per nascere come dei bei fiori al sole :wub: ma venivano pesantemente schiacciati dagli shinXran, agli inizi della carriera pucciosa :idolo: , noi eravamo proprio a 0, il caratterino particolare della puccetta attirava quelle poche persone particolari al suo pari (come la sottoscritta :D ) e lasciava il resto a mormorare e a confabulare un bel finale shinXran e a non considerare affatto il nuovo personaggio che veniva considerato pericoloso (in senso cattivo questa volta sfilatina :D ), antipatico, noncurante, permaloso e tutti i difetti possibili e inimmaginabili che possano esistere su questa faccia di terra...
gosho, che da bravo scrittore, guarda i suoi fan (quelli che lo fanno guadagnare :shifty: ) ma guarda anche alle sue aspettative, con il passare del tempo e in maniera molto lenta e quasi incosapevole per noi fan cosa ha fatto??? bene, non ha minimamente cambiato il caratterino della nostra puccia, ma per la teoria che "una persona non si finisce mai di conoscere definitivamente" ha aggiunto molte altre caratteristiche al personaggio tanto da far innamorare tutti i fan!!! :wub: :wub: :wub: ...
perchè il carissimo gosho avrebbe fatto una cosa del genere? le conseguenze le stiamo vedendo oggi... la gente comincia a dir poco ad odiare ran (dal sondaggio "come reagireste se ran morisse" la maggiorparte farebbe i salti di gioia!!! :D ) e ad rivalutare fino ad amare la nostra carinissima puccia :idolo: :wub: ...
gosho, come scrittore sei bravo nelle tua spettative, solo che se ti impunti su una cosa a quanto pare trascuri tutto il resto, ora, il tuo obiettivo lo hai raggiunto e il perchè si capisce :D facci sto bel finale conanXai e manda tutto al diavolo!!!
anzi no, continua poi kaito che io lo leggo e mi piace!!! :wub:


c'è anche da dire che magari gosho essendo uno scrittore di gialli (almeno per quanto riguarda detective conan) non sia interessato ad un finale sentimentale, proprio perchè detective conan non è uno shojomanga, oppure dato che si ispira molto a sherlock holmes ci fa finire il tonno :conan: in padella... oddio :blink:
però pensare anche a questo non avrebbe senso allora tutto quel lavoro che ha fatto a favore della puccia per tutto questo tempo... no??? :shifty:
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 30/5/2009, 22:02




e ci credo che i fan iniziano ad odiare ran... dopo tutto questo tempo ancora non ha capito di shin... vabbè che è strano e impensabile che uno si rimbambinisca, ma dopo un po'.....
non credo che gosho faccia morire il tonno.... non è in stile manga! cioè, conan non mi sembra un manga da finire in un simile modo... compresa la puccia <_<

CITAZIONE
se devo dire la verità hai ragione che c'è un po' di appiattimento già da adesso, ma non nella puccia bensì nel gosho, perchè non è mica peggiorata solo lei ma è peggiorato tutto nell'insieme!!! <_<

bhe si.. vero...
CITAZIONE
prima di tutto, introduco informandovi che io e mia sorella siamo il diavolo e l'acqua santa :D ovvero mia sorella è una patita shinXran (o ancora non l'ho capito <_< difende molto questa coppia cmq) io il contrario ovviamente! :D

anche io e mia sorella... moolto di piu diverse... infatti lei vede uomini e donne e io gli anime e i manga XDXD e non sopportiamo le cose che vediamo a vocenda (l'uno dell'altra)
CITAZIONE
non ha minimamente cambiato il caratterino della nostra puccia, ma per la teoria che "una persona non si finisce mai di conoscere definitivamente" ha aggiunto molte altre caratteristiche al personaggio tanto da far innamorare tutti i fan!!! :wub: :wub: :wub: ...

NON può cambiarla -_- non sarebbe più lei :cry:
 
Top
view post Posted on 30/5/2009, 22:09




ragazze, se tutto va come previsto da me e mia sorella abbiamo la vittoria in pugno insomma... :woot: :woot: :woot:
 
Top
7 replies since 28/5/2009, 13:03   259 views
  Share