Volume 42, Dopo una lunga attesa eccolo arrivare in Italia dal 2/07/08

« Older   Newer »
  Share  
Belmot
view post Posted on 4/7/2008, 18:51




E il tanto atteso volume 42 finalmente è arrivato in Italia! Inutile dire che appena mi è arrivato l'ho subito letto e finitoXD

Eccolo qua:
image

Molto bella la copertina, ma ancora meglio i casi che ci sono dentro!
Cominciamo infatti con la conclusione del caso corrispondente agli episodi:

340-341, "Il segreto nascosto nella toilette";

Per poi passare agli episodi:

343-344, "Caccia al ladro";

345, "Misteri in una notte di luna piena";

346-347, "La chiave del mistero", che purtroppo finisce solo nel prossimo volume.

Dalla descrizione, passiamo ad un mio commento sul volume.
I casi che mi sono piaciuti di più sono "Il segreto nascosto nella toilette", con una tenerissima Ai, e un altro tenero tonno, e naturalmente "Misteri in una notte di luna piena", che inutile dire quanto sia migliore rispetto all'episodio TV, o almeno a quello doppiato in Italiano. Da notare come hanno corretto il cognome di Vermouth, che da Winyard come era nei volumi precedenti, è stato aggiustato in Vineyard, anche se purtroppo non è stato così per il vero nome di Ai, che nel volume anziché Shiho è diventato Shioh, ma si spera che con il tempo correggeranno anche quello, dopotutto si tratta solo della collocazione di un' "h". La versione giapponese del nome "Vermouth" però l'hanno modificata da Belmot in "Verumotto", anche se questo forse non è un vero errore, non so, non me intendo affatto di Giapponese, ma credo che uno stesso nome si possa leggere in più modiXD Comunque, che dire, il volume tanto aspettato è arrivato, e alla fine l'attesa non è stata sprecata! Inoltre dal prossimo volume il manga in Ita supererà completamente l'anime, è questo è senza dubbio un bene, anche se vorrei rivedere presto il "tonno detective" in TV.




 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 4/7/2008, 22:21




aahhh!! volume spettacolare!! questo sequel di volumi e veramente....uau!!! XDXD!!
riguardo al nome di shiho, anche io mi ero accorta della h, ma mi pareva di averla vista solo una volto...così ho ricontrollato XD! e quando conan le fa sentire le cassette alla fine del caso della toilette, c'è scritto "shiho"! dunque credo sia stato solo un errore di battitura...ma chissà come mai ci sono tanti errori XD!
ma la cosa che mette gioia è............che quando tu non ci pensi piu...ecco che rispuntano le cassette XDXD!! uuuaaaaahhhh! voglio sapere cosa di elena!!!!!!!!
bene bene...a quando
CITAZIONE
black impact?? XDXDXD!! no sul serio! che volume era????

PS: mi sbaglio o sta diminuendo la istanza dal giappone??? in fondo in giappo, essendoci 4 file al mese (e a valte nemmeno, a causa di varie feste o pause), uscirò un volume ogni poco piu di 2 mesi! sono al 62 (credo...) e noi al 42...sono esattamente 20!!! :blink: credevo di piu :woot:
altri 2 anneti e arriviamo XD!! :crepo:

:ciacia: :ciacia2: :devil: :angel:
 
Top
Belmot
view post Posted on 4/7/2008, 23:47




SPOILER (click to view)
Per Black Impact dovremo aspettare Gennaio e Febbraio 2009, inizia con il volume 48 e finisce con il 49, ho controllato ora. Comunque, non manca poi così tanto...


Per "Shioh", hai ragione tu, è un errore di battitura, ho notato che in due volte o forse più in cui è apparso il nome della scienziatina, solo in una era sbagliato. Purtroppo non è l'unico errore di battitura che ho notato, ma orsù :rolleyes: , non siamo così perfezionisti, può capitareXD
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 5/7/2008, 12:29




SPOILER (click to view)
2009?!? :o: :cry: :cry: :cry: pazientiamo.....

CITAZIONE
Per "Shioh", hai ragione tu, è un errore di battitura, ho notato che in due volte o forse più in cui è apparso il nome della scienziatina, solo in una era sbagliato. Purtroppo non è l'unico errore di battitura che ho notato, ma orsù :rolleyes: , non siamo così perfezionisti, può capitareXD

io ho notato che capitano mooolto spesso gli errori di battitura....si si....

una cosa triste del volume è...
akemi: "ripasso tra una settimana..porterò anche la mia sorellina!"
image image image image

però consola la presenza della puccia! image image
certo che shiho ed akemi si somigliano veramente! e c'è chi dice che non è vero...
 
Top
xkazuhax
view post Posted on 5/7/2008, 12:46




finalmente ho trovato anch'io il volume , non vedo l'ora di leggerlo
 
Top
xkazuhax
view post Posted on 5/7/2008, 14:14




è davvero bellissimo ho finito ora di leggerlo , è vero lla somiglianza tra akemi e ai si vede bene soprattutto quando sono piccole la frase finale di quando ascolta le cassette di ciò che la madre vuole dire sapete quando sarà ripresa?
che dire poi dell'hp caso davvero interessante e pieno di bei colpi di scena anche se già li sapevo mi piacciono davvero tanto lo stesso , ora bisogna pazientare per leggere la fine del caso del maniaco .
 
Top
Belmot
view post Posted on 5/7/2008, 15:01




La frase della cassetta mi sembra che non sia ancora stata mai ripresa, ma mi sa che ciò che ha spinto Shiho a consegnarsi a Vermouth, c'entra proprio con quello... Chi lo sa, forse la mamma di Shiho le ha riferito delle ricerche che lei e suo padre avevano fatto! C'entrerebbe anche con il fatto che Vermouth dice ad Ai di dare la colpa ai suoi genitori dai quali lei le aveva ereditate...
L'inizio nella frase del manga in Ita si adatta un po' a questa teoria: "Forse è ormai tempo che tu sappia... A dire il vero, la tua mamma...".
Oddio, rileggendo la frase mi è venuta in mente anche un'altra idea...

SPOILER (click to view)
Che la mamma di Ai non sia in realtà Elena? :ph34r:
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 6/7/2008, 21:14




CITAZIONE
a frase della cassetta mi sembra che non sia ancora stata mai ripresa, ma mi sa che ciò che ha spinto Shiho a consegnarsi a Vermouth, c'entra proprio con quello...Chi lo sa, forse la mamma di Shiho le ha riferito delle ricerche che lei e suo padre avevano fatto! C'entrerebbe anche con il fatto che Vermouth dice ad Ai di dare la colpa ai suoi genitori dai quali lei le aveva ereditate...

lo penso anche io

CITAZIONE
L'inizio nella frase del manga in Ita si adatta un po' a questa teoria: "Forse è ormai tempo che tu sappia... A dire il vero, la tua mamma...".

si, ma in inglese era un po diversa... oh che puccia quando ascolta la cassetta!!! ehehm...scusate non ho saputo resistere XD!

anche io avevo pensato allo spoiler belmot! e avevo anche pensato a....
SPOILER (click to view)
vermouth come vera madre XD! però sarebbe una cosa troppo strana...a sto punto, se fosse così, verm non la vorrebbe uccidere, no?? a meno non sappia che è sua figlia...ma coasì diventerebbe "detective beautiful" XD!! pensate però che colpo di scena! :woot: basa, basta fantasticare! :D


chissà quando si riprenderà questa storia della cassetta... :(
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 11:11




CITAZIONE (Belmot @ 5/7/2008, 16:01)
La frase della cassetta mi sembra che non sia ancora stata mai ripresa, ma mi sa che ciò che ha spinto Shiho a consegnarsi a Vermouth, c'entra proprio con quello... Chi lo sa, forse la mamma di Shiho le ha riferito delle ricerche che lei e suo padre avevano fatto! C'entrerebbe anche con il fatto che Vermouth dice ad Ai di dare la colpa ai suoi genitori dai quali lei le aveva ereditate...
L'inizio nella frase del manga in Ita si adatta un po' a questa teoria: "Forse è ormai tempo che tu sappia... A dire il vero, la tua mamma...".
Oddio, rileggendo la frase mi è venuta in mente anche un'altra idea...

SPOILER (click to view)
Che la mamma di Ai non sia in realtà Elena? :ph34r:

Io non ho ancora letto, purtroppo, il manga di questo mese... devo ancora comperarlo... domani! <_< vabbè, cmq... mi ha colpito assai quello che hai detto... sai che è da tempo che credo anche io la stessissima cosa? :blink:

anzi, ultimamente ne sono più che certa... metti che è vero che shiho e akemi si somigliano sì, però mica tanto... :shifty:

sai che escono le tipiche storie: "ti ho abbandonato perchè ero morta di fame e non volevo far soffrire anche a te il freddo e la fame, figlia mia e di un prete (come prima capitava molto spesso :D -a gosho la fantasia non manca :woot: -) ti ho lasciato sul portone di una casa molto curata, sembrava gente ricca e io invece poi sono entrata nell'organizzazione in cerca di soldi... sono tornata a cercarti nella stessa casa dove ti avevo lasciata ma non c'era nessuno e non sapevo nemmeno il nome delle persone a cui ti avevo affidata, potevo mai pensare che queste erano i miyano e che mia figlia eri tu... Shiho!"

e se fosse vermouth la vera mamma di shiho???? :censored: :censored: :censored:

ahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahahah :crepo:

che storia... :nuuu:
 
Top
Belmot
view post Posted on 9/7/2008, 12:25




Mamma mia...che Gosho ci riveli un colpo di scena del genere? Però se fosse così mi sa che il padre sarebbe il boss dell'organizzazione...
SPOILER (click to view)
E se il boss dell'organizzazione fosse Atsushi Miyano? Si spiegherebbe in parte la somiglianza fra Ai e Akemi escludendo il colore dei capelli...(anche se spesso non vuol dire nullaXD)
Solo il tempo comunque potrà dirlo...
:devil: :angel: (Li aggiungo anche io stavoltaXD)
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 9/7/2008, 19:05




SPOILER (click to view)
interessante atsushi come capo....però....a questo punto dovrebbe sapere dell'aptx e di dovo si trova ai...e poi non credo che la vorrebbe uccidere....


Edited by Belmot - 7/9/2008, 23:22
 
Top
xkazuhax
view post Posted on 10/7/2008, 12:08




per quanto riguarda il boss boh , ma non credo possa essere lui

Edited by Belmot - 7/9/2008, 23:22
 
Top
Belmot
view post Posted on 10/7/2008, 17:11




Già, forse avete ragione, a meno che non sappia neanche lui nulla sulla faccenda, e mi sembra un po' troppo improbabile...

Edit: Cancellati/modificati tutti i post off-topic, anche se con un bel po' di ritardo^^"XD

Edited by Belmot - 7/9/2008, 23:28
 
Top
12 replies since 4/7/2008, 18:51   154 views
  Share