file 696+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2009, 16:49




CITAZIONE
ma quindi... hiragana, katakana li o quello che XD sono giapponesi? o cinesi?

no allora, hiragana e katakana sono giapponesi a tutti gli effetti, solo che adesso non so farti una distinzione particolare, cmq su internet trovi tutto :D
es: questo simbolo く (ku o kou... qualcosa del genere :D ) è in giapponese katakana

poi certi caratteri chiamati kanji dai giapponesi (o qualcosa del genere) sono cinesi (o si avvicinano molto a quelli cinesi)... è una prova ne è tipo questo 号 hao che in cinese significa numero (anche in giapponese ovviamente), oppure 月 (mese o anche luna in cinese) o 日 (giorno o anche sole in cinese), questo 水 vuol dire acqua (forse in giapponese lo usano per un altro significato particolare), questo 黒 vuol dire nero (in cinese è un po' semplificato secondo la nuova norma), questi due 国 nazione e 民 popolo insieme 国民 nazione popolare ecc ecc.... la maggiorparte di quelli che fino ad adesso ho saltato sono tutti caratteri dell'alfabeto giapponese (hirigana e/o katakana) :D
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 3/7/2009, 15:38




non ho capito niente, ma va bene XDXDXDXD grazie della spiegazione :D ahah
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 16:30




no allora, non va bene niente... <_<

allora cinesi sono solo i CARATTERI, si scrive tutto in CARATTERI, ogni parola ha un CARATTERE PRECISO (io infatti li imparo a memoria, nel mio libro ogni lezione ha un certo numero di caratteri da imparare a memoria), IN CINESE NON ESISTONO ALFABETI.

i giapponesi invece hanno BEN DUE ALFABETI, L'HIRIGANA E IL KATAKANA ove il primo si usa in materia più ufficiale diciamo, il secondo (cui appartiene anche questo simbolo く -ku o kou... qualcosa del genere :D -) in materia più formale... in più i giapponesi usano I KANJI o non so se si chiamano così, cmq qualcosa del genere, (e li usano soprattutto in organi ben definiti tipo polizia, ospedale, aula telematica o artistica ecc..., segreteria, studio televisivo... ... ...) i kanji (o non so se di preciso si chiamano così) sono molto ma molto simili ai caratteri cinesi (molto probabilmente derivano proprio dal cinese dato che è la lingua più antica del mondo) sia nella forma che nel significato (nella pronuncia invece cambiano parecchio)... ok????
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 3/7/2009, 22:47




sisi, capito!
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 09:35




ho capito come funziona con te, per farti capire le cose basta scriverle e/o ripetertele di nuovo... ed è fatta! :lol: :lol: :lol:
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 4/7/2009, 13:04




ahah certamente! XD
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 20:06




ecco qui invece il il 699 fresco fresco in giappa... -_-
vabbè, d'altronde è un file che ho appena denominato come file cuscinetto... :D
non serve ad un :censored: :censored: :censored: importante è solo la parte finale (l'ultima tavola insomma :lol: ) che anticipa il 700^ file dove ci sono i mib... :woot: :woot: :woot: non vedo l'ora... vojo vedè vodka!!!! :D :D :D :D
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 7/7/2009, 13:44




no io voglio vermouth!!!!!! XDXD comunque c'è una pausa.... non so se prima o dopo il 700, ma c'è...
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 22:53




in che senso una pausa???? quando, dove e perchè??? che senso ha??? :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 8/7/2009, 14:53




si, salta una settimana! ma non ricordo se prima o dopo il 700..vediamo XDXD
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 14:57




ahhhh, lui fa una pausa... si sposerà la nipote XDXDXD
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 19:58
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
13,870

Status:


Prima del 700 :D
Bella l'espressione di Conan nell'ultima scena dell'ultima pagina... Mi sa che deve tornare ai Pampers baby dry :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2009, 20:13




CITAZIONE
Bella l'espressione di Conan nell'ultima scena dell'ultima pagina... Mi sa che deve tornare ai Pampers baby dry

ah... quelli che sono usciti ultimamente dici? quelli con i buchi larghi e... il motivo lo sappiamo insomma... :lol: :lol: :lol:
giusto!!! devo aggiornare una cosa in firma :shifty:
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 9/7/2009, 13:56




eheh in effetti fa una faccia assurda XD
speriamo che esca fuori qualcosa di nuovo..e interessante...
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 09:36




ma scusate spiegatemi cmq che male c'è a sentire una persona che ha visto un uomo che somiglia ad akai... <_<
io non l'ho capita questa... :lol:
 
Top
39 replies since 18/6/2009, 17:35   172 views
  Share